ROMA4

POLIZIA PENITENZIARIA, IL CO.S.P. CONVOCATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA A ROMA AUDIZIONE SULLA PROPOSTA DDL (VITTIME DEL DOVERE) MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE p.v.

POLIZIA  PENITENZIARIA, IL CO.S.P. A ROMA AUDIZIONE SULLA PROPOSTA DDL  (VITTIME DEL DOVERE) MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE p.v.  

 

E’ stata convocata all’audizione del 13 novembre 2019 ore 14.30 presso  l’Aula della Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica, il segretario generale nazionale della Federazione Sindacale  Coordinamento Sindacale Penitenziario Comparto Sicurezza e Difesa   Domenico Mastrulli,  dove si svolgerà l’audizione informale in relazione all’esame in sede referente dei disegni di legge nn.876 e connessi(vittime del dovere) al Secondo Piano di Palazzo Carpegna .

Mastrulli a richiesta del Senato della Repubblica, nel confermare la Sua presenza in Commissione Senato a Roma,  ha  concesso  il Suo preventivo assenso alla trasmissione audiovisiva dell’audizione.

La FS-Co.S.P. aveva già partecipato il 5 settembre scorso alla Commissione Riunita Affari Costituzionale sempre del Senato Audito sul  progetto  correttivo di riordino delle carriere che il sindacato Co.S.P ha depositato al termine dell’Audizione  in Commissione: tra i principali provvedimenti l’apertura delle carriere per agenti, assistenti e sovrintendenti, l’annullamento del giudizio annuo per i dipendenti di polizia che penalizza il piano di riorganizzazione professionale compromesso dalla riduzione di punteggio per effetto delle sanzioni disciplinari. Al riguardo il sindacato autonomo,in quella circostanza, aveva  chiesto il condono delle sanzioni per gli ultimi cinque anni di servizio.

La FS-Co.S.P. nella giornata precedente del 12 novembre incontrerà, se confermato, il vertice della ex CRI ENTE STRUMENTALE alla CROCE ROSSA ITALIANA presso IL Dipartimento, in Via Toscana,12 a Roma sulle problematiche afferenti il D. legsv. n. 178/2012 sul TFR – TFS,sull’assegno ad personam, sulle qualifiche e sulle specificità settoriali non ancora riconosciute a circa 3000/3.5000 ex dipendenti Militari e Civili nelle qualifiche di coatta destinazione .

A seguire l’incontro,nella stessa sede di Via Toscana ex CRI, si svolgerà una assemblea generale della fs-Co.S.P.  con la partecipazione di tutti i lavoratori del settore ente strumentale alla croce rossa italiana, lavori Presieduti da Domenico Mastrulli e dai delegati nazionale e Vice, Tonino Martini,Roberto Tarsi e Vittorio Badaloni.

 

Ufficio Stampa Nazionale FS-COSP

               MASTRULLI

                3355435878                       

CS LA FEDERAZIONE SINDACALE COSP CONVOCATA IN AUDIZIONE PARLAMENTARE COMM. AFFARI COSTITUZIONALI SENATO REPUBBLICA SULLE VITTIME DEL DOVERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *