cosp3

LUNEDI 17 GIUGNO 2019 MASTRULLI FARA’ TAPPA IN LOMBARDIA PRESSO IL CARCERE DI BERGAMO DOVE INCONTRERA’ SEGRETARI E ASSOCIATI COSP. ORE 17,00 CONFERENZA STAMPA FUORI DAL CARCERE

         Comparto Sicurezza e Difesa,Comparto Ministeri Funzioni Centrali-Funzioni Locali ed Enti,Dirigenza,Settore Commercio e Privato, Edilizia e Metalmeccanici

 

                                                                                                                                      COMUNICATO STAMPA

                                                                                              =====================    

                CARCERI: IL SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE CO.S.P. IN  LOMBARDIA  A BERGAMO, INCONTRA GLI ISCRITTI MENTRE IN REGIONE  SI ALLARGA IL CONSENSO AL SINDACATO AUTONOMO.                             INDETTA  UNA   CONFERENZA STAMPA PER LE ORE 17,00   x LUNEDI’   17 giugno 2019  ALL’ESTERNO           DELLA CASA CIRCONDARIALE BERGAMO DAL LEADER DEL COSP  DOMENICO MASTRULLI.

Gli impegni in terra  della Lombardia  sono stati rispettati dal segretario nazionale della Federazione Sindacale Co.S.P. Domenico Mastrulli. Diverse le tappe  tra cui il  penitenziario di BERGAMO  ad attendere  il leader ci saranno i Segretari Provinciali AUGIELLO GIAMPOAOLO(BERGAMO)  PINTO ORONZO MARCO(BRESCIA) e  Territoriali  di Bergamo DI MEO FRANCESCO tutti appartenenti alla Polizia Penitenziaria delle rispettive sedi di servizio,  oltre ai  numerosi   incontri e le attività di supporto legale che il Co.S.P. ha in programma nella regione  attivazioni di specifiche  convenzioni  con studi professionali.

Si tratta di strutture carcerarie affette dalla cronica carenza negli organici, dal sovraffollamento e da criticità  che ci vengono segnalate  sui servizi d’istituto e più in particolare sulle attività sanitarie per ex opg  che ci vengono segnalate collocate nelle sedi detentive e che creano diversità di vigilanza ma scarse risorse umane e tecnologiche che invero i Centri attrezzati per le cure dovrebbero avere.

A seguire l’incontro con il dirigente  penitenziario dell’Istituto di pena di BERGAMO balzato alle cronache nazionali sugli eventi negativi degli ultimi mesi.

Questo il commento del segretario  generale nazionale Co.s.p.  “Serve una maggiore presenza di dirigenti e funzionari   nelle carceri  Lombarde   – aggiunge Mastrulli – ma è necessario anche personale specialistico e risorse umane ed  economiche per riorganizzare il sistema detentivo in Lombardia   chiudendo penitenziari antieconomici con popolazione carceraria inferiore alle 100 unità attraverso l’accorpamento in strutture più funzionali”.

Mastrulli ritiene opportuno “chiedere al sottosegretario alla Giustizia on. Jacopo Morrone  un concreto impegno affinché in Lombardia dalle ultime assegnazione dei nei agenti che stanno per lasciare le SFAPP(SCUOLE DI EPRFEZIONAMENTO E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE POLIZIA PENITENZIARIA) di un incremento per la sede di  BERGAMO e BRESCIA di almeno  50 unità per  singola sede penitenziaria,  viste le evidenti criticità che il sistema carcere  avverte,  i turni stressanti  OLTRE LE 8 ORE di servizio che si susseguono nei penitenziari.

Denuncia- Mastrulli – la mancata corresponsione del lavoro straordinario degli  ultimi quattro mesi e la mancanza di pagamento del FESI anno 2018 oltre  che ricorda, essere scaduto da 160 giorni il CCNL per le forze di Polizia la cui vacanza contrattuale è pari ad un panino con la mortadelle di 16 euro lorde da luglio p.v.

NELLA CONFERENZA STAMPA FISSATA PER LE ORE 17,00 DI LUNEDI’ 17 GIUGNO 2019 ALL’ESTERNO DELLA CASA CIRCONDARIALE DI BERGAMO,SARANNO ILLUSTRATE CRITICITA’ E PROPOSTE DEL COSP ALLA STAMPA.

Ufficio Stampa Nazionale  FS COSP

MASTRULLI  CELL.  3355435878

CS IL LEADER DELLA FEDERAZIONE SINDACALE COSP LUNEDI 17 GIUGNO IN LOMBARDIA CON TAPPA A BERGAMO CARCERE. ORE 17,00 CONFERENZA STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *