P.C.D. 18 APRILE 2019 GRUPPO ESPERTI. CO.S.P. ” PANE E PESCI PER LA POLIZIA PENITENZIARIA”

News Federazione Sindacale Co.S.P.
AL DAP, CI TRATTANO SEMPRE COME “PANE E PESCI”
il nostro buon Capo del Dipartimento Basentini con atto m_dg.GDAP.15/05/2019.0153613.U sul P.C.D. 18 aprile 2019 -Gruppo di esperti su piante organiche e eventi critici in ambito penitenziario, ha comunicato alle OO.SS., non a tutte, senza qui doverci più meravigliare, che i lavori del Gruppo di esperti( chi li ha nominati, sulla base di quali funzioni, criteri e meriti professionali),stanno continuando senza soluzione di continuità e che, secondo le previsioni allo stato fattibili, la loro conclusione verrà entro la prossima settimana(?????) di quale anno non è dato a conoscere.
Continuano a leggere la missiva del Capo F.B.- è intendimento trasmettere a codeste OO.SS.(come se non è obbligo verificarne la fattibilità con le rappresentanze del personale),entro la fine di questa settimana trasmettere un informativa dettagliata ed illustrativa delle proposte organizzative, raccolte in materia di piante organiche ed eventi critici, con la quale si procederà alla convocazione entro il 31 maggio prossimo( di quale anno non è dato ancora sapere). … Tralasciano qui la funzione del Sindacato rappresentativo che sembra più emergere un ruolo subalterno e limitativo nell’apparato delle relazioni Sindacali e delle prerogative di critica sindacale, secondo quando verifichiamo sul tappeto nazionale dei grandi eventi critici, non vorremmo che la questione organici, eventi critici diventasse come quella favola del numero verde, dei suicidi e delle situazioni stressogene, . dovuto all’eccessivo carico di lavoro, dei turni massacranti e delle condizioni disumane in atto nelle prigioni italiane, certamente non nei palazzi del DAP,PRAP.UEPE e Palazzi di Giustizia o Varchi!!!!!
CI RISERVANO SEMPRE: “PANE E PESCI” MA DOVE(?)
DI TUTTO QUESTO, MA ANCHE DI ALTRO, NE PARLIAMO NELLA DIRETTA SU FACEBOOK COSP MIMMO MASTRULLI DOMANI – DOMENICA – 19 MAGGIO 2019 ALLE ORE 13,00 COME OGNI FINE SETTIMANA IL COSP C’E’!

pane e pesci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *